Articoli in evidenza:

domenica, giugno 07, 2020

Famiglia reale celebra Giornata Nazionale

La Famiglia reale di Svezia celebra la Giornata Nazionale 2020

6 giugno 2020

Come ogni anno la famiglia reale celebra la Giornata nazionale della Svezia ma per colpa del virus covid19 quest'anno non si sono potuto svolgersi le tradizionali celebrazioni.

Normalmente, un membro della famiglia reale apre il Palazzo Reale al pubblico ma non potendo accogliere i visitatori si è registrato dei video in cui la principessa ereditaria Vittoria mostra alcune sale del palazzo reale di Stoccolma che sono condivisi sui social media ufficiali. 

Il re Carlo Gustavo XVI e la regina Silvia hanno iniziato la giornata con la cerimonia della bandiera, e la sera ha tenuto un discorso dal Palazzo Reale che è stato trasmesso in tv alle 20:00. 

Alla vigilia della giornata nazionale la principessa Vittoria, il principe Daniele, la principessa Estelle e il principe Oscar, hanno condiviso alcune foto in cui la Principessa Vittoria indossa un costume del suo ducato Västergötland, Estelle quello del suo ducato di Östergötland, ed Oscar l'abito del ducato di Scania.

Anche il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia hanno pubblicato foto e video sul loro account Instagram dove si vede che a casa loro issano la bandiera svedese con i loro due figli, Alessandro e Gabriele.

Dagli Stati Uniti la principessa Maddalena ha condiviso una foto sul suo account Instagram che mostra Lei con i suoi figli Leonora, Nicola e Adrianna che sventola la bandiera svedese.