Articoli in evidenza:

domenica, giugno 28, 2020

Elisabetta celebra il Giorno Forze Armate

Messaggio della regina Elisabetta per la giornata delle Forze Armate

27 giugno 2020

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha inviato un messaggio di ringraziamento in occasione della Giornata delle Forze Armate in cui ha elogiato il personale ed i veterani per la loro dedizione, ed ha parlato del modo in cui i militari in servizio ed i veterani contribuiscono alla vita del Regno Unito.

Nel suo messaggio la Regina Elisabetta ha scritto :
"Il duca di Edimburgo e io ci uniamo a molti in tutto il Regno Unito per celebrare la Giornata delle Forze Armate e gli sforzi dei nostri militari sia in Patria che all'estero.

Oggi offre l'opportunità di ringraziare e riconoscere la dedizione e dei rischi affrontati da coloro che servono la nostra Nazione. Abbiamo anche motivo di ringraziare i veterani, che continuano a contribuire al nostro stile di vita, molto tempo dopo aver lasciato le Forze Armate. 

Avendo membri della mia famiglia in servizio in ciascuno dei servizi armati, conosco fin troppo bene l'orgoglio che il personale dei militari assume nel proprio compito. Come comandante in capo, invio i miei più calorosi auguri a tutti voi, alle vostre famiglie e all'intera comunità delle Forze Armate 

Elizabeth R".

Di solito la Giornata delle forze armate è contrassegnata da parate ed eventi pubblici ma la pandemia del virus covid19 ha portato grandi cambiamenti ed molte commemorazioni si svolgono online.