Articoli in evidenza:

lunedì, giugno 15, 2020

Children's Surgery Foundation

Lady Frederick Windsor patrona reale di 'The Children's Surgery Foundation'

13 giugno 2020

Sofia, moglie di Lord Federico Windsor e nuora del Principe e della Principessa di Kent, ha accettato di diventare la Patrona reale di Children's Surgery Foundation. 

Sophie si è sposata il 12 settembre 2009 con Lord Federico Windsor, figlio del Principe Michael di Kent (cugino diretto della Regina Elisabetta) e della baronessa Marie Christine von Reibnitz
In seguito alle nozze, Sofia ha ottenuto il diritto di fregiarsi dell'appellativo di Lady Frederick Windsor.
La coppia ha due figlie, Maud Elizabeth Daphne Marina nata nel 2013 e Isabella Alexandra May, nata nel 2016.

La Children's Surgery Foundation, fondata 37 anni fa, raccoglie fondi per attrezzature e oggetti urgentemente necessari per consentire gli ospedali più accoglienti e piacevoli alle degenze ospedaliere. 
L'organizzazione promuove l'innovazione nella chirurgia pediatrica, forma i chirurghi pediatrici di tutto il mondo e svolge attività di ricerca per garantire una migliore salute dei bambini.

Lady Frederick Windsor ha affermato del suo nuovo patrocinio: “Sono entusiasta di entrare a far parte della Fondazione per la chirurgia dei bambini. Gli straordinari interventi suggeriti da questa fondazione e quindi finanziati per rendere la vita di un bambino malato meno doloroso e straziante sono a dir poco ispiratori. Naturalmente, quando le esperienze di un bambino vengono migliorate, lo stress di tutta la famiglia viene alleviato. Lo straordinario lavoro di questa organizzazione benefica parla da solo, e sono felice di poter unire la voce ".