Articoli in evidenza:

domenica, giugno 21, 2020

Centro SOS Villaggi dei bambini

Re Felipe e Letizia visitano il centro SOS Villaggi dei bambini a El Escorial

19 giugno 2020

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato il Centro Villaggi dei Bambini SOS (sostenuto da Aldeas Infantiles), situato a San Lorenzo del Escorial a Madrid, che comprende 12 case familiari, uffici ed un edificio della comunità.

In un incontro con i giovani del Villaggio, nella biblioteca del centro, Don Felipe e Doña Letizia hanno appreso i preparativi per la festa che il Villaggio prepara quest'anno per la fine del corso, ed hanno avuto l'opportunità di vedere una delle case, chiamata "Hogar La Mancha", dove vivono sette bambini, tra i 6 e 17 anni, ed il loro educatore di riferimento. 

SOS Children's Villages è un'organizzazione internazionale di sviluppo non governativo dedicata a sostenere i bambini che sono privati ​​delle cure dei genitori, una famiglia, una casa stabile una educazione, adottando un modello familiare universale.

ALDEAS INFANTILES ha ricevuto il Premio Principessa delle Asturie nel 2016, è la più grande organizzazione non governativa dedicata ai bambini in Spagna.