Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 18, 2020

Re Felipe visita il CENEM

Il re Felipe di Spagna visita il CENEM

14 maggio 2020

Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna ha visitato il Centro nazionale per il monitoraggio e il coordinamento delle emergenze (CENEM).

Al suo arrivo, il Re Felipe è stato ricevuto dal Ministro degli Interni, Fernando Grande-Marlaska, e da altre alti funzionari, e nella sala di comando ha presieduto un incontro con i 19 rappresentanti dei 112 Centri di emergenza nazionali dove è stato informato dell'operazione operativa del Centro nazionale per il monitoraggio e il coordinamento delle emergenze (CENEM).

Da una sala conferenza è stato stabilito un collegamento con i 19 direttori generali della Protezione civile, che coordinano le emergenze nelle 17 comunità autonome, dove Don Felipe ha inviato un messaggio di riconoscimento e sostegno al loro lavoro, che è aumentato a causa dell'urgenza della crisi sanitaria.

Successivamente, il re Felipe ha visitato la Sala operativa del CENEM, dove ha conosciuto in dettaglio il funzionamento permanente del punto di controllo centrale per tutte le emergenze in Spagna.