Articoli in evidenza:

domenica, maggio 03, 2020

Principe Alberto annuncia la fine del blocco

Il Principe Alberto annuncia la fine del blocco 

aprile 2020

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco si è rivolto ai monegaschi in un discorso che è stato tramesso in televisione, dicendo che Monaco uscirà dal rigoroso confinamento lunedì 4 maggio.

Il ministro di Stato, Serge Telle, ha poi illustrato in dettaglio le misure di revoca del blocco.

Nel suo discorso il principe Alberto ha reso omaggio al personale medico, ai volontari, alla Croce Rossa ed altre organizzazioni caritatevoli, alle forze dell'ordine, e servizi sociali che hanno sostenuto le persone colpite dall'epidemia.
Alberto ha anche ringraziato le persone che hanno assicurato la continuità della vita quotidiana, come l'approvvigionamento di cibo o la manutenzione stradale, ed al Consiglio Nazionale che in poco tempo hanno approvato leggi, inclusa la riduzione delle spese.

Sebbene l'epidemia sembra essere sotto controllo, il principe Alberto ha detto che il virus è ancora presente, e che dovremo imparare a convivere con questo virus perché non esiste ancora un vaccino.
Sul fronte economico, Alberto ha apprezzato il governo di aver adottato misure senza precedenti per sostenere il nostro tessuto economico e sociale.

Il Principe Alberto ha anche detto che ci vorrà tempo, pazienza e rigore per sconfiggere il virus ma ha fiducia nei monegaschi.