Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 07, 2020

Messaggio di Margherita ai canadesi

Messaggio ai canadesi della principessa Margherita dei Paesi Bassi per la liberazione

maggio 2020

La principessa olandese Margherita ha inviato un video messaggio ai canadesi per celebrare il 75° anniversario della liberazione dei Paesi Bassi.

Il Canada occupa un posto speciale nel cuore della famiglia reale olandese dove fu accolta durante la seconda guerra mondiale, e dove è nata la principessa Margherita ad Ottawa.

La principessa Margherita e suo marito avrebbero dovuto recarsi in Canada alla fine del mese per ringraziare personalmente i canadesi per aver contribuito a liberare i Paesi Bassi, ma la visita è stata cancellata per il COVID-19

Nel suo messaggio la principessa Margherita ha detto che quando visita il Canada si sente sempre a casa e che l'ospitalità del Canada nei confronti della sua famiglia ed il suo ruolo chiave nella liberazione dei Paesi Bassi dall'occupazione nazista, sono alla base dei legami speciali tra i due paesi.

Infine la principessa olandese ha ricordato i molti militari canadesi che hanno pagato il prezzo più alto per la nostra libertà e che la nostra profonda gratitudine si rinnoverà per sempre.