Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 29, 2020

Un minuto di silenzio per i morti covid19

La Famiglia Reale di Spagna osserva un minuto di silenzio in memoria dei morti per il covid19. 

27 maggio 2020

In occasione del decreto sul lutto ufficiale approvato dal governo per le migliaia di morti dovute a Covid-19,  il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna, insieme alle due figlie, la principessa Leonor e la Principessa Sofia, hanno osservato un minuto di silenzio.

Il re Felipe ha detto : “La Spagna piange per le così tante migliaia di compatrioti che abbiamo perso in questa pandemia. Molti continuano ad affrontarlo per andare avanti. A tutti loro, insieme alle loro famiglie, dobbiamo i nostri ricordi, il nostro lutto e il nostro amore." 

L'evento si è svolto nei giardini situati di fronte all'edificio Magnolias, attorno al palazzo di Zarzuela, dove c'è la bandiera nazionale che sventola a mezz'asta in segno di lutto, che è stato preceduto da un momento di preghiera in cui un trombettiere dell'unità musicale della Guardia Reale ha suonato il brano "Silenzio".

La famiglia reale ha rinunciato ad usare la mascherina essendo in uno spazio all'aperto, ma ha rispettato la distanza di sicurezza stabilita dalle attuali normative sanitarie.