Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 07, 2020

Kate lancia il progetto 'Hold Still'

La duchessa di Cambridge lancia il progetto fotografico "Hold Still"

7 maggio 2020

La Duchessa di Cambridge ha lanciato il nuovo progetto fotografico "Hold Still" che mira a catturare lo spirito, l'umore, le speranze, le paure e gli sentimenti del Regno Unito durante la pandemia di COVID-19.

Il progetto "Hold Still" è guidato dalla duchessa Kate e dalla National Portrait Gallery, uno dei suoi patrocini, che chiede alle persone di inviare le loro foto scattata durante questo periodo senza precedenti, ed ha tre temi : Helpers and Heroes, Your New Normal e Acts of Kindness.


La Duchessa Kate ha dichiarato : "Siamo stati tutti colpiti da alcune delle incredibili immagini che abbiamo visto che ci hanno dato un'idea delle esperienze e delle storie delle persone in tutto il paese. Alcune immagini disperatamente triste che mostrano la tragedia umana di questa pandemia e altre immagini edificanti che mostrano le persone che si uniscono per sostenere le persone più vulnerabili.
Hold Still mira a catturare un ritratto della Nazione, lo spirito della Nazione, ciò che tutti stanno vivendo in questo momento. Fotografie che riflettono la resilienza, il coraggio, la gentilezza - tutte quelle cose che le persone stanno vivendo. "

Le candidature per "Hold Still" saranno accettate fino al 18 giugno e dovranno essere accompagnate da una dichiarazione che spieghi perché la fotografia debba essere presa in considerazione.
Le fotografie saranno giudicate "in base all'emozione e all'esperienza che trasmette piuttosto che alla sua qualità fotografica o competenza tecnica" .

100 foto saranno presenti in una mostra virtuale sul sito web della National Portrait Gallery e ci sarà una mostra fisica entro la fine dell'anno.