Articoli in evidenza:

domenica, maggio 10, 2020

Foto del principe Carlo di Lussemburgo

Le prime foto del principe Carlo di Lussemburgo

10 maggio 2020

Sono state pubblicate le prime foto del principe Carlo di Lussemburgo che sono state prese dalla video chiamata via Skype fatto dai nonni, il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa,  per vedere per la prima volta il piccolo principe.

Il primo figlio del granduca ereditario Guglielmo e della granduchessa ereditaria Stefania si chiama Carlo Giovanni Filippo Giuseppe Maria Guglielmo, secondo in linea al trono lussemburghese dopo sua padre, il Granduca ereditario Guglielmo.

La sua nascita è stata celebrata con i classici 21 colpi di cannoni sparati dal Fetschenfaf , e la coppia granducale ereditaria ha espresso il desiderio che le persone sostengano progetti di assistenza all'infanzia invece di inviare regali.

La Corte granducale ha dichiarato: “Una parte delle donazioni raccolte sarà quindi destinata a progetti a beneficio dei bambini nel Granducato. L'altra parte delle donazioni raccolte aiuterà i bambini nei paesi più vulnerabili, dove la carestia è peggiorata dall'inizio della crisi del coronavirus.

Coloro che desiderano fare un regalo per la nascita possono contattare la Fondazione del Granduca e della Granduchessa."