Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 22, 2020

Fondazione contro la tossicodipendenza

Videoconferenza della regina Letizia di Spagna con la Foundation for Help Against Drug Addiction (FAD) 

19 maggio 2020

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto la riunione del consiglio di amministrazione della Fondazione contro la tossicodipendenza (FAD) in una videoconferenza.

La Regina Letizia è presidente onorario della Fondazione dal settembre 2015, quando prese il posto tenuto dalla regina Sofia.
La missione principale di FAD è la prevenzione dell'uso di droghe e altri comportamenti a rischio che impediscono o ostacolano lo sviluppo personale e sociale degli adolescenti.

Durante l'incontro si è discusso sulle conseguenze della chiusura delle scuole. Il direttore generale di Fad ha affermato che siamo in un momento di crisi senza precedenti a tutti i livelli: salute, economico e sociale ed anche davanti ad una crisi educativa.
Di fronte a questa situazione, FAD ha avviato un'indagine sociologica sulla comunità educativa per scoprire la realtà e cercare una risposta.

Un altro argomento controverso è stato le notizie false, e per aiutare i giovani a sviluppare il loro pensiero critico, e per fornire loro le chiavi e strumenti per distinguere le informazioni veritiere dalle bufale, FAD ha rafforzato la diffusione del programma (In) Training ed il videogioco ERASER.

FAD ha anche prodotto diversi prodotti audiovisivi ed attività ricreative per aiutare le famiglie che stanno attraversando momenti difficili, mancanza di risorse finanziarie e problemi di relazioni familiari.