Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 13, 2020

Famiglia reale ringrazia gli infermieri

Con un video la famiglia reale ringrazia gli infermieri 

13 maggio 2020

In occasione della Giornata internazionale degli infermieri, con un video la famiglia reale britannica ha voluto ringraziare tutti il personale infermieristico.

Nel video si sente la regina Elisabetta II che parla con una infermiera, e si vedono il principe Carlo, la duchessa di Cornovaglia, il duca William e la duchessa Kate di Cambridge, la principessa Anna, la contessa di Wessex e la principessa Alessandra.

Con questo video i reali hanno reso omaggio alle infermiere che lavorano in Australia, India, Malawi, Sierra Leone, Bahamas, Cipro, Tanzania e Regno Unito, ed hanno ribadito i loro ringraziamenti alle infermiere del Commonwealth per l'incredibile lavoro che svolgono ogni giorno.

Durante le telefonate, i membri della famiglia reale hanno anche chiesto come gli infermieri affrontano la pandemia del virus covid19.

La Duchessa Kate è patrona della campagna Nursing Now e di Evelina London Children's Hospital, la Contessa di Wessex è Ambasciatrice globale per l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità e Colonnello in Capo del ramo infermieristico dell'esercito britannico e fa parte dei servizi medici dell'esercito (Royal Alexandra's Royal Army Nursing).

VIDEO