Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 15, 2020

Certificato di nascita del principe Carlo

Il Granduca ereditario Guglielmo firma il certificato di nascita del principe Carlo

14 maggio 2020

Guglielmo, il Granduca ereditario del Lussemburgo, è andato al municipio della città di Lussemburgo per firmare il certificato di nascita di suo figlio il Principe Carlo, dove è  stato accolto dal sindaco della città di Lussemburgo, che dopo la firma del certificato di nascita, gli ha regalato un orsacchiotto per il neonato Principe.

La Corte granducale del Lussemburgo ha istituito il sito www.princecharles.lu che permette alle persone di inviare video messaggi di congratulazioni per la nascita del Principe Carlo, primogenito del Granduca ereditario Guglielmo e della Granduchessa ereditaria Stefania.

Il Granduca ereditario Guglielmo e la granduchessa ereditaria Stefania aveano lasciato l'ospedale dove era nato il loro figlio il Principe Carlo. Il nome completo è Carlo Giovanni Filippo Giuseppe Maria Guglielmo.

Nell'annuncio della nascita il Granduca ereditario Guglielmo e la Granduchessa ereditaria Stefania avevano detto che non vedevano l'ora di presentarlo al popolo e poche ore dopo il parto, il Granduca ereditario Guglielmo aveva parlato davanti all'ospedale di maternità, dimostrando la sua grande emozione e felicità.

Le prime foto del principe Carlo sono quelle prese durante la video chiamata via Skype fatto dai nonni, il Granduca Enrico e la Granduchessa Maria Teresa, ed oggi sono state pubblicate le prime immagini ufficiali del neonato Carlo, che sono state scattate nella maternità Granduchessa Charlotte dove è nato il 10 maggio.