Articoli in evidenza:

mercoledì, aprile 08, 2020

Principessa Marie contro l'autismo

Messaggio della principessa Marie all'Associazione danese per l'autismo

2 aprile 2020

La Principessa Marie di Danimarca ha inviato un messaggio all'Associazione danese per l'autismo di cui è Patrona in occasione della Giornata mondiale dell'autismo.

La principessa Marie è patrona dell'Associazione danese per l'autismo dal novembre 2011, e sente molto questa causa in quanto uno dei suoi nipoti ha l'autismo.

Nel suo messaggio la principessa Marie ha augurato alla associazione una buona giornata mondiale dell'autismo ed ha ringraziato per il costante lavoro svolto, e che anche se adesso tutta l'attenzione è rivolta al coronavirus, non si deve dimenticare il lavoro dell'associazione e ha chiesto loro di prendersi cura di se stessi e degli altri.

La principessa Marie, suo marito il principe Joachim, e i loro figli, il principe Enrico e la principessa Atena, vivono in auto isolamento nei loro appartamenti privati ​​al palazzo di Amalienborg, che sono ritornata in Danimarca dalla Francia, dove il principe Joachim si era trasferito per il suo addestramento militare, che comunque continua a fare a distanza.

La famiglia del principe Joachim era ritornata in Danimarca per ricoverare il principe Enrico al Rigshospitalet, in seguito a problemi respiratori associati ad una bronchite asmatica.