Articoli in evidenza:

venerdì, aprile 24, 2020

Messaggio di Beatrice contro dislessia

La principessa Beatrice sostiene la battaglia contro la dislessia

aprile 2020

La Principessa Beatrice di York ha condiviso un video messaggio per supportare la Associazione Helen Arkell contro la Dislessia  durante la crisi di Covid 19.

La Principessa Beatrice è Patrona dell'ente di beneficenza Helen Arkell contro la Dislessia dal 2013 e la conosce molto bene in quanto dopo che le fu diagnosticata la dislessia, ricevette aiuto specialistico dal centro durante gli anni della scuola.

Il Centro di dislessia di Helen Arkell offre servizi di supporto per persone di tutte le età con dislessia e altre difficoltà di apprendimento specifiche. Lavora con insegnanti e scuole per aiutarli ad acquisire competenze e risorse specialistiche a beneficio della comunità.
La dislessia è una difficoltà di apprendimento specifica che influisce sulla memoria uditiva e sulla velocità di elaborazione.

La principessa Beatrice di York si era fidanzata con Edoardo Mapelli Mozzi ed aveva anche fissato la data del matrimonio, ma per colpa dell'epidemia di corona virus è stata costretta a rinviarlo .
La principessa Beatrice, figlia del Duca Andrea di York, e nipote della regina Elisabetta, doveva sposarsi a St James Palace con un ricevimento nei giardini di Buckingham Palace, alla presenza di 800 ospiti nella Cappella di San Giorgio, nel Castello di Windsor, come aveva fatto sua sorella, la Principessa Eugenia.