Articoli in evidenza:

martedì, aprile 14, 2020

Messaggio del Principe Alessandro di Serbia

Messaggio pasquale del Principe Alessandro di Serbia

13 aprile 2020

In occasione della Pasqua, Sua Altezza Reale il Principe Alessandro di Serbia ha inviato il suo messaggio a tutti i credenti che la celebrano secondo il calendario gregoriano.


Ecco il messaggio pasquale del principe Alessandro :

"La più grande festa del mondo cristiano, la Pasqua viene celebrata oggi, in modo diverso rispetto agli anni precedenti da quando il mondo intero sta combattendo la pandemia virale. 
Desidero lodare governi, medici, infermieri, ospedali e operatori sanitari per la loro costante dedizione nel salvare così tante vite. 

Estendo le mie più sentite congratulazioni a tutti i credenti che celebrano la risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo secondo il calendario gregoriano. Per i cristiani, la Pasqua è la festa più importante. Questo è un momento speciale e santo dell'anno ! 

Ci rallegriamo nel celebrare oggi la risurrezione di Gesù Cristo, riflettendo sulla sua vita e sugli insegnamenti su generosità, tolleranza, compassione e perdono! 

Vi auguro di trascorrere questa grande festa in salute, pace, felicità e tranquillità.
Cristo è risorto!"


Il Principe Alessandro si è sempre impegnato nel cercare di costruire ponti tra le varie religioni nei Balcani, cioè ebrei, musulmani e le varie comunità cristiane.