Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 23, 2020

Messaggio del Duca di Edimburgo

Con un messaggio il Duca di Edimburgo ringrazia tutti i lavoratori

20 aprile 2020

Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo con un messaggio ha ringraziato tutti i lavoratori che operano nell'affrontare la pandemia del corona virus.

Il Duca Filippo ha ringraziato in particolare il personale e volontari degli ospedali ma più in genere tutti i lavoratori che con sacrificio hanno permesso il funzionamento dei servizi essenziali.

Il Duca di Edimburgo ha dichiarato: "Mentre ci avviciniamo alla Settimana mondiale dell'immunizzazione, ho voluto riconoscere il lavoro vitale e urgente svolto da così tanti nell'affrontare la pandemia; da quelli delle professioni mediche e scientifiche, nelle università e negli istituti di ricerca, tutti uniti nel lavorare per proteggerci da Covid-19.

A nome di quelli di noi che rimangono al sicuro e a casa, volevo anche ringraziare tutti i principali lavoratori che hanno assicurato che le infrastrutture della nostra vita continuino; il personale e i volontari che lavorano nella produzione e distribuzione di alimenti, quelli che mantengono attivi i servizi postali e di consegna e quelli che assicurano che la spazzatura continui a essere raccolta."

Il Duca di Edimburgo è legato ad oltre 750 organizzazioni, tra cui settori della ricerca scientifica, tecnologica, dell'assistenza sanitaria e delle infrastrutture, che hanno risposto all'epidemia.

Il duca di Edimburgo, che compierà 99 anni a giugno, vive al Castello di Windsor con la Regina Elisabetta, dove si sono auto isolati.