Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 23, 2020

Leonor e Sofia con la Giornata del Libro

In occasione della Giornata del Libro, la Principessa Leonor e l'infanta Sofia hanno letto il 1° capitolo di Don Chisciotte della Mancia. 

23 aprile 2020

In occasione della Giornata del Libro, la Principessa delle Asturie Leonor e la sorella l'infanta Sofia hanno letto il 1° capitolo del famoso romanzo Don Chisciotte della Mancia, scritto da Miguel de Cervantes Saavedra, considerato un capolavoro della letteratura mondiale.

La Principessa delle Asturie e l'Infanta Sofia hanno anche ringraziato tutti coloro che si prendono cura, in tanti modi, degli altri di fronte alla pandemia di COVID19 : "Siete tutti importanti; grazie", hanno detto.

La lettura è stata iniziata dal vincitore del Premio Cervantes 2019, Joan Margarit, seguito dalla Principessa Leonor e dalla Infanta Sofía.

Nella stessa giornata del Libro il Re Felipe e la Regina Letizia hanno incontrato in videoconferenza i responsabili dell'Istituto Cervantes, congratulandosi espressamente con il poeta, scrittore e architetto Joan Margarit, che ha vinto il Premio Cervantes, e hanno anche telefonato al sindaco di Alcalá de Henares, al rettore dell'Università di Alcalá ed al ministro della Cultura.