Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 13, 2020

Regina danese annulla celebrazioni

La regina Margherita di Danimarca annulla le celebrazioni per l'80° compleanno

12 marzo 2020

Sua Maestà la regina Margherita II di Danimarca annulla le celebrazioni per l'80 ° compleanno in seguito alla diffusione ed alle conseguenze per la società del corona virus.
Tornata dalla Norvegia dove era in vacanza, come previsto, la Regina Margherita ha preso residenza al palazzo di Fredensborg, dove  rimarrà per il momento.

Anche la partecipazione della famiglia reale ad altri eventi ufficiali nelle prossime settimane sarà annullata.

"Sua Maestà la Regina è tornata questa sera dalle sue vacanze invernali annuali in Norvegia. Alla luce della diffusione di COVID-19 e delle conseguenze di ciò per la società, la Regina ha deciso di annullare tutti le attività e gli eventi programmati dalla Royal Danish House in relazione al prossimo 80° compleanno di aprile. Viene annullata anche la partecipazione della famiglia reale ad altri elementi del programma ufficiale nelle prossime settimane.

A proposito dell'attuale crisi, la Regina Margherita afferma:

“La Danimarca e la comunità internazionale si trovano in una situazione molto difficile in questo momento. Tutti noi abbiamo la responsabilità speciale di mostrarci reciprocamente considerazione e di contribuire insieme ad aiutare la Danimarca ad affrontare con successo le grandi sfide che il Paese deve affrontare. Mi appello pertanto al fatto che tutti seguiamo le indicazioni del governo e delle autorità e ci prendiamo cura l'uno dell'altro.

Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al personale sanitario danese e alle autorità, alle istituzioni, alle imprese e agli individui che dimostrano una grande azione decisiva e cura per il popolo danese in modo che, insieme, possiamo superare questo momento difficile ”.