Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 16, 2020

Messaggio del Conte di Parigi

Messaggio del Conte di Parigi per limitare la diffusione di coronavirus.

15 marzo 2020

Il Conte di Parigi con un messaggio ha invita i francesi a rispettare le misure di contenimento della diffusione di coronavirus.


Ecco il messaggio :

Come tutti i francesi, seguo seriamente l'evoluzione della crisi epidemica in atto sul nostro territorio. Tutta la mia famiglia, in buona salute, è ora riunita alla Residenza Reale di Dreux.

Dobbiamo seguire il più possibile le istruzioni per il contenimento. Senza libertà, la Francia non merita più il suo nome, ma non c'è libertà senza responsabilità. Dimostriamo che le persone libere possono, quando necessario, mettere i propri interessi in sospeso per il bene migliore del Paese.

Saluto la fermezza del governo nella sua determinazione a contenere la contaminazione. D'altra parte, mi chiedo, mentre le scuole sono state chiuse e le messe domenicali sono state abolite, sulla rilevanza del mantenimento delle elezioni. Le squadre municipali presenti sono attori cardine nella trasmissione di informazioni e nella gestione locale della crisi. Cambiarli nel mezzo del guado non aggiunge più difficoltà alla nostra già complicata situazione ?

Saluto e ringrazio i caregivers che si stanno mobilitando ovunque in Francia, in prima linea in una lotta che si prospetta ardua. Penso anche agli anziani che, privati ​​delle visite, saranno vittime di una dolorosa solitudine. Infine, penso a imprenditori, imprenditori, artigiani, commercianti, professioni liberali, che dovranno combattere nelle prossime settimane per mantenere a galla queste aziende che sono l'orgoglio del nostro paese.

Ognuno di noi, qualunque sia la nostra età, la nostra situazione sociale, è lo stesso di fronte alla malattia. Uniamoci e la Francia, come sempre, sorgerà.

Jean, conte di Parigi

Domaine Royal de Dreux