Articoli in evidenza:

sabato, marzo 14, 2020

Margherita di Romania sul corona virus

Messaggio di Margherita di Romania sul Corona Virus 

12 marzo 2020

Sua Maestà Margherita, Custode della Corona di Romania, e presidente della Croce Rossa rumena ha inviato un messaggio sul Corona Virus.


In questi momenti preoccupanti per ognuno di noi e per le nostre famiglie, la Croce Rossa rumena è in collaborazione permanente con le autorità centrali e locali e fornisce sostegno logistico, umano e materiale per rafforzare la risposta del nostro paese alla minaccia con il nuovo corona virus (COVID-19).

La Croce Rossa Rumena svolge una campagna nazionale di informazione della popolazione per limitare la diffusione nel territorio della Romania del nuovo corona virus. Grazie ai nostri volontari, i materiali informativi sono giunti in ambiente urbano e rurale e anche la campagna si svolge online. Grazie a migliaia di volontari della Croce Rossa di cui sono molto fiera

Parallelamente, abbiamo chiesto ai donatori e partner affinché i prodotti igienici raggiungano il maggior numero possibile di persone o istituzioni nel bisogno. Aspettiamo la risposta tempestiva dei nostri partner.

Assistiamo la popolazione in auto isolamento, fornendo pacchetti alimentari di base e pacchetti igienici secondo le norme e standard della Croce rossa rumena per le emergenze.

Attraverso uno sforzo congiunto, in questi giorni un milione di maschere sanitarie arriveranno nel paese e saranno distribuite dalla Croce Rossa rumena alle istituzioni pubbliche, scuole, centri di affidamento, case di riposo e negli spazi con grandi affollati di persone.

Siamo tutti turbati dalla diffusione galoppante di questa malattia sconosciuta finora. Ma esorto i nostri cittadini a calmare e ragionare. In questi momenti dobbiamo dare cura del nostro prossimo, essere responsabili e, in particolare, seguire i consigli medici delle autorità competenti. Insieme siamo una forza in grado di sconfiggere questa minaccia alla nostra salute.

Sua Maestà' Margherita della Romania
Presidente della Società Nazionale della Croce Rossa