Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 13, 2020

Margherita di Romania in Polonia

Margherita, custode della corona rumena, in Polonia

4 - 6 marzo 2020

Sua Maestà Margherita, Custode della Corona rumena, accompagnata da suo marito, il Principe Radu, ha concluso una visita di tre giorni in Polonia.
All'aeroporto internazionale di Chopin la coppia reale è stata accolta dall'Ambasciatore di Romania in Polania.

Margherita e il Principe Radu hanno partecipato all'apertura di "Women Leadership Forum", che si è svolta a Varsavia, sotto l'alto patrocinio del Custode della Corona rumena.

Il secondo giorno della visita, Margherita ha incontrato il ministro dello sviluppo economico polacco, per partecipare all'apertura del dibattito "Women Today: Voices from Central Europe", ed al dibattito "La partecipazione delle donne alla vita pubblica", nella quale Margherita ha tenuto un discorso.

La visita in Polonia si è conclusa con la visita al Museo dell'insurrezione di Varsavia, dove Margherita ha decorato con la Croce della Casa Reale della Romania tre veterani dell'insurrezione di Varsavia del 1944, per onorare le relazioni tra il Regno di Romania e la Repubblica di Polonia negli anni 1930.

La coppia reale nella sede dell'ambasciata Romania ha incontrato membri della comunità romena a Varsavia e militari rumeni in missione in Polonia.