Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 11, 2020

Infanta Elena a Panama

Infanta Elena visita Panama

4 - 6 marzo 2020

Infanta Elena, la sorella maggiore del re Felipe VI di Spagna,  era andata a Panama dove è stata 3 giorni per apprendere lo stato di avanzamento dei progetti che la Fondazione Mapfre sostiene nel paese.

Infanta Elena ha visitato la scuola socio-sportiva, gestita dalla Fondazione Real Madrid, che ha il sostegno della Fundación Mapfre, di cui l'Infanta Elena è direttrice del progetto.

Oltre alla scuola di Panama City, che fornisce supporto a 150 ragazzi e ragazze, la Fondazione gestisce altri due progetti socio-sportivi, situati a Chitré (provincia di Herrera) e Tolé (provincia di Chiriquí) che accudiscono 300 giovani a rischio di esclusione.

Infanta Elena ha anche visitato il progetto Las Claras, di Voces Vitales, nella città di Felipillo, il prima Parco per l'educazione stradale dei bambini,  ed un'unità speciale dell'ospedale Santo Tomás specializzata nel trattamento di bambini con gravi ustioni

Infanta Elena ha incontrato la first lady della Repubblica di Panama, Yazmín Colón de Cortizo, nell'ambito di una visita ai progetti della Fondazione Friends of Real Madrid, ed insieme hanno visitato il Parco per l'educazione dei bambini nel Parco di Omar.

Prima di tornare in Spagna, l'Infanta Elena ha visitato un progetto guidato dai vigili del fuoco di Panama : "La Casita de la Prevention", e la "Ciudad del Niño" , creato con l'obiettivo di aiutare i bambini in condizioni di povertà.