Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 16, 2020

Enrico di Lussemburgo sul COVID-19

Il messaggio del Granduca Enrico di Lussemburgo sulla pandemia di COVID-19.

15 marzo 2020

Sua Altezza Reale il Granduca Enrico di Lussemburgo ha inviato un messaggio sulla pandemia di COVID-19.

Ecco il messaggio :

Cari concittadini,

Oggi mi rivolgo a Voi in un momento in cui la vita in Lussemburgo doveva essere scossa.
Il governo ha deciso misure, che non sono mai state prese nel nostro paese negli ultimi decenni.

Ci sono decisioni che fanno molta strada e hanno un impatto enorme sulla vita di tutti i giorni. Ci sono decisioni che non sono certamente facili, ma molto importanti e giuste.

Ora è il momento in cui è richiesta la nostra solidarietà nazionale e faccio appello a tutti affinché prendano sul serio la situazione e seguano anche le misure e le raccomandazioni.

Sappiamo che il virus che sta paralizzando il mondo può essere molto pericoloso per le persone vulnerabili. È essenziale riuscire a limitare la diffusione del coronavirus e in particolare garantendo che il minor numero di persone possibile possa infettarsi con un colpo di stato.

Ognuno di noi ha una grande responsabilità.
Si prega di rispettare le regole generali di igiene e attenersi alle regole di conseguenza.

Il governo e le varie autorità valutano costantemente la situazione attuale e le misure vengono adeguate ove necessario. È uno sforzo speciale richiesto dal nostro personale sanitario e infermieristico che stanno facendo un lavoro eccezionale.

Oggi vorrei anche esprimere il mio più profondo rispetto per loro e ringraziarli per il loro prezioso lavoro ed impegno senza fine.

Sono anche grato per la solidarietà nella popolazione e per le numerose iniziative che si sono formate spontaneamente per aiutarsi a vicenda e soprattutto per proteggere le persone più vulnerabili.

In questi giorni e settimane, insieme alla Granduchessa e a tutta la nostra famiglia, sono con tutto il cuore con Voi, per affrontare il momento difficile insieme a voi.

Grazie a tutti voi per il coraggio.