Articoli in evidenza:

martedì, marzo 17, 2020

Alberto di Monaco sul Covid-19

Il messaggio del Principe Alberto di Monaco sul Covid-19.

17 marzo 2020

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco ha inviato un video messaggio a tutti i monegaschi sulla situazione della pandemia di Covid-19, annunciando nuove misure restrittive.

Già 2 settimana fa la questione della salute era al centro delle preoccupazioni del principe Alberto ed aveva organizzato un incontro di lavoro sulla situazione a Monaco dell'epidemia "Covid-19".

In seguito dopo aver tenuto un incontro con il governo e con rappresentanti dei servizi sanitari monegaschi per valutare la situazione e studiare le misure da adottare, il Principe Alberto si è rivolto al popolo monegasca in televisione, annunciando le nuove misure restrittive, simili a quelle adottate in Italia.

Il Principe Alberto ha anche affermato che il governo adotterà altre misure per ridurre l'impatto economico sulle aziende monegasche.

Il Sovrano ha poi elogiato la solidarietà spontanea a cui ha assistito nei giorni scorsi, ed ha incoraggiato le persone a stare a casa, rispettare le norme igieniche e di avere un comportamento responsabile.
Alberto di Monaco ha poi concluso il suo discorso affermando di avere fiducia nel futuro e che solo con l'unità del popolo monegasca si potrà sconfiggere questa epidemia.