Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 20, 2020

Alberto di Monaco positivo al Coronavirus

Il principe Alberto II di Monaco è positivo al Coronavirus. 

19 marzo 2020

Sua Altezza Serenissima il principe Alberto II di Monaco è positivo al Coronavirus, ed è il primo capo di stato colpito dal covid-19.

Il Principato ha precisato che lo stato di salute del Principe non desta alcuna preoccupazione, e può continuare a lavorare dai suoi appartamenti privati.

Il principe Alberto aveva fatto il tampone 3 giorni dopo che il ministro di Stato, Serge Telle aveva annunciato di essere risultato positivo al test.

Proprio il giorno prima il principe Alberto aveva parlato ai monegaschi in un discorso ufficiale nel quale aveva detto che in questa grave crisi sanitaria il nostro governo è preparato alla pandemia di covid-19 e che sono state prese le disposizioni necessarie.
Il Principe Alberto ha anche detto che per rallentare il diffondersi del virus è necessario rimanere a casa mentre i lavoratori della sanità e della forza pubblica stanno lavorando per noi.

Ecco il comunicato :

SAS il Principe Alberto II di Monaco, che era stato testato all'inizio di settimana, è positivo a Covid-19.
Il suo stato di salute non è fonte di preoccupazione.

Il Sovrano Principe è è seguito da vicino dal suo medico curante e specialisti del centro ospedaliero Principessa Grace (CHPG).
Il principe Alberto continua a lavorare dall'ufficio dei suoi appartamenti privati, ed è in contatto permanente con i suoi membri gabinetto, del suo governo e con i suoi più stretti collaboratori.

Sua Altezza Serena sollecita la gente di Monaco per rispettare le misure di contenimento e limitare i contatti con almeno altri.

Consentirà solo il rigoroso rispetto di queste regole di contenimento per fermare la diffusione del Coronavirus.

Il Palazzo del Principe continuerà a trasmettere regolarmente informazioni sullo stato di salute di SAS il Principe Alberto II.