Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 12, 2020

Sovrani del Belgio a New York City

Il re Filippo e la regina Matilde alle Nazioni Unite di New York

11 - 12 febbraio 2020

Le Loro Maestà il Re Filippo e la regina Matilde del Belgio sono andati a New York City per una visita di due giorni, accompagnati dal ministro degli affari esteri e della difesa, Philippe Goffin.

Il Re Filippo e la regina Matilde hanno partecipato a un briefing presso il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a New York City.

Il Regno del Belgio detiene la presidenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
In qualità di membro fondatore delle Nazioni Unite, il Belgio attribuisce grande importanza a continuare a lavorare verso un forte multilateralismo.

In seguito il re Filippo e la regina Matilde hanno visitato il Ground Zero ed il National Museum dell'11 settembre a New York City, che commemora le 2977 vittime degli attacchi terroristici del 11 settembre 2001. un belga è morto anche in questi attentati.

Nel secondo giorno della visita a New York City il Re Filippo e la Regina Matilde hanno incontrato Antonio Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite, seguito da un incontro informativo sulla protezione dei bambini nei conflitti armati presso il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.