Articoli in evidenza:

sabato, febbraio 15, 2020

Regina Letizia a Valencia

La regina Letizia alla premiazione del premio per la ricerca scientifica

12 febbraio 2020

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto la cerimonia della proclamazione del vincitore del "Premio Principessa di Girona" (FPdGi) nella categoria "Ricerca scientifica", che si è tenuta presso il Nexus Building del Politecnico di Valencia.

Il premio per la ricerca scientifica della Fondazione Principessa di  Girona è assegnato ai giovani scienziati che hanno realizzato progetti eccezionali o che hanno svolto ricerche nella loro disciplina che sono innovative e che mostrano un forte potenziale per lo sviluppo futuro.

La giuria del FPdGI ha assegnato il premio nella categoria di ricerca scientifica a Rubén Darío Costa Riquelme, per la sua originalità nel campo dei LED con componenti biologici al fine di ridurre l'impatto ambientale, e la sua ricerca ha potenziali usi in biomedicina e biorobotica.

La Regina Letizia ha anche assistito ad un seminario sull'innovazione con circa 300 giovani, per la risoluzione di problemi con iniziative imprenditoriali, sul motto “Guarisci il mondo: piccole e grandi soluzioni per frenare cambiamento climatico ", e successivamente ha tenuto un incontro con i giovani partecipanti alla sfida imprenditoriale.

Successivamente, Doña Letizia si è trasferita nell'edificio Nexus, dove è stata proiettata una presentazione sulla "sfida imprenditoriale" seguita da un video  e quindi c'è stata la premiazione

La Fondazione Principessa di Girona (FPdGi) promuove ed incoraggiare la ricerca scientifica e la creatività artistica, la solidarietà e lo sviluppo dei talenti dei giovani imprenditori e innovatori.