Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 25, 2020

Regina Elisabetta visita la sede MI5

La regina Elisabetta ringrazia l'MI5, l'agenzia di controspionaggio e di sicurezza del Regno Unito. 

25 febbraio 2020

Sua Maestà la regina ha Elisabetta II ha fatto una visita senza preavviso alla sede dell'agenzia di controspionaggio e di sicurezza nazionale del Regno Unito (MI5), dove ha elogiato gli ufficiali dell'intelligence per la loro risposta alle "mutevoli minacce" nel Regno Unito.

Nel suo discorso, la Regina Elisabetta ha dichiarato:
“Oggi considero questa visita come un'opportunità per ringraziare tutti voi per il lavoro instancabile che fate per proteggere il nostro Paese. Sono sempre colpito dalla straordinaria determinazione con cui svolgete il vostro ruolo vitale.
Non ci saranno dubbi sul fatto che ci saranno minacce e sfide significative per il futuro. Ma in ciascuna delle mie visite all'MI5, sono rimasto colpito dal modo in cui vi siete adattate alle mutevoli minacce alla nostra nazione. Che si tratti di rispondere alle minacce dei nazisti o della guerra fredda, del terrorismo interno o della sfera cibernetica, avete sempre dimostrato il massimo impegno per il tuo motto: "Regnum Defende.
A causa della natura del vostro lavoro, è senza riconoscimento pubblico, quindi è a nome del paese che dico a tutti voi, Grazie."

La Regina Elisabetta è stata avvistata mentre parlava con il regista generale Sir Andrew Parker fuori dalla sede centrale di Londra dopo il suo discorso.



VIDEO