Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 16, 2020

Principessa Alexandra compie 29 anni

La principessa Alessandra di Lussemburgo festeggia il suo 29° compleanno

16 febbraio 2020

Sua Altezza Reale la Principessa Alessandra è figlia del Granduca Enrico e della Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo.

Alessandra è nata il 16 febbraio 1991, ed è la sorella del Granduca ereditario Guglielmo, del principe Felix, del principe Luigi e del principe Sebastiano.

La principessa Alessandra ha completato la sua laurea in filosofia con una specializzazione in etica e antropologia ad una università a Parigi.

La principessa Alessandra ha poi conseguito un master in risoluzione dei conflitti a Dublino, in Irlanda, presso la Irish School of Ecumenics.
La Principessa Alessandra ha lavorato nel campo del giornalismo in Medio Oriente ed ha completato uno stage presso il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a New York, dove ha acquisito esperienza nelle relazioni internazionali.

Poliglotta, la principessa parla fluentemente il lussemburghese, il francese e lo spagnolo, ed ha anche una buona conoscenza del tedesco e dell'italiano.

Nel 2017 la principessa Alessandra aveva accompagnato suo padre, il Granduca Enrico, durante la visita di stato in Giappone, incontrando l'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko.