Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 05, 2020

Letizia al Forum contro il cancro

La regina Letizia partecipa al IX Forum contro il cancro

4 febbraio 2020

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha partecipato al 9° Forum contro il cancro, organizzato sotto il tema "L'impatto economico e sociale del cancro in Spagna", che si è svolto presso la Royal Tapestry Factory di Madrid.

Nell'ambito degli eventi organizzati in occasione della Giornata mondiale del cancro, la regina Letizia, in qualità di presidente onorario dell'Associazione spagnola contro il cancro, ha tenuto un discorso al forum organizzato dall'Associazione spagnola contro il cancro (AECC).

La regina Letizia partecipa attivamente ai lavori dell'associazione, riconoscendo così l'importante lavoro che svolge da oltre 60 anni nella lotta contro il cancro, durante il quale ha guidato gli sforzi della società spagnola per ridurre l'impatto causato da questa malattia e migliorare la vita delle persone.

L'AECC ha tre obiettivi strategici: Informare e sensibilizzare la società su come prevenire e individuare precocemente il cancro, Supportare la persona malata e la sua famiglia in modo che non si senta sola, incustodita o disinformata, Promuovere la ricerca sul cancro.