Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 28, 2020

Kate sostiene Sports Aid

La Duchessa di Cambridge partecipa a Sports Aid 

26 febbraio 2020

Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge ha partecipato ad un evento sportivo organizzato al Parco Olimpico di Londra dall'associazione Sports Aid, per celebrare il ruolo che genitori e tutori svolgono nel crescere giovani atleti.

La duchessa Kate, che è Patrona dal 2013 di Sports Aid,  ha incontrato la atleta olimpica Jessica Ennis-Hill ed al paralimpico Emmanuel Oyinbo-Coker,  partecipando a delle corse ed ha anche ricevuto una lezione di taekwondo dall'olimpionico Lutalo Muhammad.

Kate ha dichiarato che SportsAid è un brillante esempio di come le organizzazioni possono raggiungere e ascoltare le famiglie e fornire il miglior supporto possibile per consentire ai loro figli di prosperare, e discutendo con genitori e tutori ha affermato :
“Per tutti voi, andate e siete andati, al di là del dovere; avete dedicato tempo e devozione a coltivare talenti eccezionali dei vostri figli. E come genitore, ho una grande ammirazione per voi e so quanto sia complesso e dispendioso in termini di tempo.
Siete contemporaneamente i responsabili dei trasporti e della logistica, nutrizionisti, psicologi, finanziatori e, soprattutto, fornite amore, supporto e incoraggiamento quando le cose sono difficili.
Potreste non sentirvi sempre apprezzato, ma sono così orgogliosa che SportsAid riconosca quanto sia fondamentale il vostro ruolo e che capiscano le sfide e le preoccupazioni che dovete affrontare. "

Infine la Duchessa Kate ha augurato buona fortuna a tutti coloro che mirano a partecipare ai Giochi Olimpici e Paralimpici di quest'anno.