Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 11, 2020

Felipe e Letizia visitano Écija

Il re Felipe e la Regina Letizia visitano la Scuola di Écija che ha vinto il premio Scuola dell'Anno

6 febbraio 2020

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato le scuole professionali della Sagrada Familia-Fundación Peñaflor,  vincitrice del premio Scuola dell'Anno 2019 assegnata dalla Fondazione Principessa di Girona.

Lo scopo della visita è conoscere direttamente il lavoro della scuola SAFA in tutti i gradi di istruzione.

Dopo essere stati ricevuti dalle autorità locali, Re Felipe e la Regina Letizia hanno visitato l'edificio della Scuola primaria e infantile e successivamente il parco dove i bambini giocavano a squadra che fa parte di un progetto che incoraggia il processo decisionale del team.

Successivamente, Don Felipe e Doña Letizia hanno visitato un'aula dove sono state presentate le applicazioni SOPAPP (Applicazione per la distribuzione solidale degli alimenti) e COCINAPP (Applicazione per preparare ricette dagli alimenti che abbiamo nel frigorifero).

In seguito Felipe e Letizia hanno visitato una area delle scuole secondarie dedicata allo sviluppo di progetti imprenditoriali di gruppo, e quindi sono andati al padiglione dello sport dove si è tenuta la cerimonia del "Premio Scuola dell'anno".

Il re Felipe e la regina Letizia hanno anche visitato il Museo storico comunale della città Ecija, il cui obiettivo è contribuire alla rivitalizzazione culturale e alla ricerca scientifica nella regione.