Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 13, 2020

Vertice della Famiglia Reale per Harry Meghan

La Regina Elisabetta convoca un vertice della Famiglia Reale per il caso Harry Meghan 

gennaio 2020

Per uscire dai problemi arrecati dai duchi di Sussex alla Monarchia, la Regina Elisabetta II ha convocato uno straordinario vertice di Famiglia Reale, lunedì 13 gennaio, per stabilire il futuro ruolo che debbano avere Harry e Meghan dopo la rinuncia ai loro compiti nella famiglia reale britannica.

Alla riunione, che si terrà al castello di Sandringham, parteciperanno Harry, il fratello William e il principe Carlo.

Harry e Meghan avevano affermato di voler "ritagliarsi un nuovo ruolo progressivo all'interno della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, e che avrebbero continuato a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri mecenati aggiungendo che avrebbero lanciato una nuova entità di beneficenza".
Questo desiderio non è stato ancora approvato dalla Regina Elisabetta, visto che né la Regina né gli altri membri della famiglia reale erano stati consultati.

Da esaminare il cambiamento nella vita e nel ruolo all'interno della monarchia da parte del Duca e della Duchessa del Sussex che in ogni caso richiede discussioni complesse ed approfondite prima di per essere applicata.

Resta di conoscere quale sia la strada che Harry e Meghan intendano percorrere per ottenere questo nuovo ruolo all'interno della famiglia reale e soprattutto l'aspetto economico a cui ambiscono.
Un primo indizio in questo senso è un contratto con la Disney che avrebbe firmato Meghan Markle, sulla base del quale il compenso andasse in beneficenza a favore di Elephants Without Borders, una organizzazione che aiuta e proteggere gli animali dal bracconaggio.

La strada scelta da Harry e Meghan non è priva di altri intoppi compreso quello di poter usare il marchio 'Sussex Royal'.