Articoli in evidenza:

sabato, gennaio 25, 2020

Regina Maxima al WEF 2020

La regina Maxima al World Economic Forum 2020 di Davos

gennaio 2020

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi è attualmente a Davos per partecipare alla riunione annuale del Forum economico mondiale 2020 (WEF), che si terrà dal 21 al 24 gennaio.

La regina Maxima ha aperto il seminario "Inclusione finanziaria oltre l'individua", e lo stesso giorno, ha partecipato ad un incontro con il CEO Partnership for Economic Inclusion, discutendo con i capi di governo provenienti da vari paesi, rappresentanti delle banche centrali, organizzazioni delle Nazioni Unite, organizzazioni fintech e aziende su come migliorare l'accesso ai servizi finanziari.
Ancora oggi 1,7 miliardi di adulti non possono utilizzare conto bancario o di risparmio, prestiti, assicurazione, pensioni o metodi di pagamento digitale.

La Regina Maxima è speciale sostenitore del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA) ed è  presidente onorario della partnership globale per la finanza inclusiva 'Partnership Globale per l'Inclusione Finanziaria (GPFI).

La Regina Maxima non è l'unica reale che era presente al WEF, tra cui il Principe di Galles, il Re Filippo e la Regina Matilde del Belgio, il principe ereditario Haakon di Norvegia.