Articoli in evidenza:

sabato, gennaio 18, 2020

Re di Giordania Ursula von der Leyen

Il re di Giordania a Strasburgo ricevuto dal presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen

gennaio 2020

Dopo aver incontrato il Re del Belgio, Sua Maestà il re Abdullah di Giordania a Strasburgo è stato ricevuto dal presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ed ha discusso della partnership tra Giordania e Unione europea in vari settori ed anche sugli ultimi sviluppi regionali e internazionali.

Durante l'incontro il re Abdullah ha espresso apprezzamento per il sostegno fornito dall'UE alla Giordania, sottolineando l'intenzione di espandere la cooperazione e il partenariato tra la Giordania e l'UE.

Il Re di Giordania ha anche messo in evidenza gli sforzi regionali e internazionali per combattere il terrorismo nell'ambito di un approccio olistico, ed ha sottolineato la necessità di ridurre le tensioni nella regione , sottolineando l'importante ruolo dell'UE in questo senso.

Da parte sua, il presidente della Commissione europea ha espresso apprezzamento per il ruolo della Giordania, guidato dal re, nell'ospitare i rifugiati.

Il re di Giordania è stato anche ricevuto da Charles Michel, presidente del Consiglio europeo, e dal presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, presso la sede del Parlamento europeo, ed ha tenuto un discorso al Parlamento europeo.