Articoli in evidenza:

giovedì, gennaio 23, 2020

Progetto sulla prima infanzia

La Duchessa di Cambridge lancia un grande progetto sulla prima infanzia

21 gennaio 2020

La Duchessa di Cambridge ha lanciato un progetto sulla prima infanzia in tutta il Regno Unito, con un sondaggio dal titolo "5 grandi questioni sugli Under 5".

Precedentemente la duchessa Kate aveva convocato un gruppo direttivo pieno di esperti in diversi settori tra cui l'istruzione, la salute mentale ed il mondo accademico, per concentrarsi su come aiutare le famiglie a sostenere i bambini nei primi anni di vita.

Questo sondaggio è stato progettato per riunire i pensieri di quante più persone possibile nel Regno Unito, riconoscendo che tutti hanno un ruolo nel garantire basi solide e sane per i più giovani nella società che influenzeranno positivamente i loro risultati per tutta la vita.

La Duchessa Kate ha visitato il mondo interattivo MiniBrum a misura di bambino, creato in collaborazione con scuole, famiglie e gruppi di comunità, ed ha partecipato al Thinktank nel Birmingham Science Museum dove nel suo discorso ha detto :  "Penso che i primi anni di vita siano gli anni più importanti, per la salute e la felicità per tutta la vita. Ci aiutano ad evitare le avversità, o certamente costruiscono la resistenza alle avversità nella vita futura".

Per quanto riguardo il sondaggio Under 5, la Duchessa Kate ha dichiarato:
“I genitori, i tutori e le famiglie sono al centro della cura dei bambini negli anni formativi, quindi è per questo che voglio ascoltarli.
Come genitore so quanto abbiamo a cuore la salute e la felicità future dei nostri figli.
Voglio ascoltare le questioni chiave che riguardano le nostre famiglie e la comunità in modo da poter concentrare il mio lavoro su dove è maggiormente necessario.
La mia ambizione è fornire un cambiamento duraturo alle generazioni future. "

Il sondaggio "5 grandi Questioni sugli Under 5" è condotto da Ipsos Mori ed è disponibile online attraverso la Fondazione Reale del Duca e della Duchessa di Cambridge.