Articoli in evidenza:

venerdì, gennaio 10, 2020

Principessa Salma pilota d'aereo

La principessa Salma di Giordania completa l'addestramento da pilota di aereo

8 gennaio 2020

La principessa Salma bint Abdullah, figlia del re Abdullah II e della regina Rania di Giordania, ha ricevuto le sue ali dopo aver completato con successo il suo addestramento pilota.

La Principessa Salma ha completò l'addestramento pilota sia teorico che pratico con le forze armate giordane ed è stata premiata da suo padre, il re Abdullah, come comandante supremo dell'esercito della Giordania.

All'evento che si è tenuto al Palazzo Al Husseiniya erano presenti la regina Rania e il fratello maggiore, il principe ereditario Saddam Hussein.

La Royal Hashemite Court ha comunicato che la principessa Salma è la prima giovane donna giordana che ha completato l'addestramento da pilota su velivoli ad ala fissa.

Il principe ereditario Saddam Hussein ha elogiato sua sorella sul suo profilo Instagram :
“Brillante e laborioso come sempre! Congratulazioni per aver ricevuto le tue ali ed ecco altri successi e risultati."

La principessa Salma si era diplomata alla scuola superiore internazionale dell'Amman Academy (IAA) ed a novembre aveva completato un corso di formazione di due mesi presso la Royal Military Academy (RMA) di Sandhurst.

La principessa Salma bint Abdullah è nata il 26 settembre 2000 ad Amman, in Giordania, terza figlia del re Abdullah e della regina Rania, ha 2 fratelli ed una sorella: il principe ereditario Hussein,  la principessa Iman, ed il principe Hashem.