Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 13, 2020

Messaggio della Regina all'Oman

Il messaggio della Regina Elisabtta per la morte di Sultan Qaboos

11 gennaio 2020

Sua Maestà la regina Elisabetta II ha rilasciato dichiarazioni di condoglianze al popolo dell'Oman in seguito alla morte del Sultano Qaboos bin Said al Said. 

Ecco il messaggio della regina Elisabetta :

“Sono stata profondamente rattristata dalla notizia della morte di Sua Maestà Sultan Qaboos bin Said al Said.
La sua devozione all'Oman, al suo sviluppo e alla cura della sua gente è stata fonte d'ispirazione.
Sarà ricordato per la sua saggia leadership e il suo impegno per la pace e la comprensione tra le nazioni e tra le fedi. 

Era un buon amico della mia famiglia e del Regno Unito, e siamo grati per tutto ciò che ha fatto per rafforzare ulteriormente il legame di amicizia tra i nostri paesi. La mia visita di Stato in Oman nel 2010 rimane un caro ricordo. 

Offro le mie sincere e sentite condoglianze al popolo dell'Oman. Possa la lunga storia di leale amicizia tra i nostri due paesi”.

Secondo una dichiarazione rilasciata dall'agenzia di stampa Oman : "Il funerale è stato condotto da Sua Maestà il Sultano Haitham bin Tariq Al Said, alla presenza dei membri della famiglia reale, da leader militari, membri del Consiglio di Stato e membri del Consiglio Shura.  La preghiera funebre si è tenuta nella Grande Moschea del Sultano Qaboos, dove il corpo del Sultano era avvolto dalla bandiera nazionale".

Il nuovo Sultano dell'Oman è Haitham bin Tariq Al Said.