Articoli in evidenza:

sabato, gennaio 11, 2020

Messaggio del principe Carlo agli australiani

Il videomessaggio del Principe di Galles agli australiani a seguito degli incendi boschivi

8 gennaio 2020

Il Principe di Galles ha rilasciato un videomessaggio per esprimere la propria solidarietà nei confronti del popolo australiano, per gli incendi che stanno devastando l’Australia, una delle nazioni in cui la Regina Elisabetta II è sovrana.

Il video è stato registrato nella sua residenza scozzese di Birkhall e lo ha fatto anche a nome della moglie, la duchessa di Cornovaglia Camilla.

Il principe Carlo e la duchessa Camilla hanno visitato l’Australia l’ultima volta nel 2018, ed il principe di Galles è molto attentato al problema ambientale.

Ecco  il messaggio che il Principe Carlo ha pubblicato nel suo sito ufficiale Clarence House :

Temo che questo cercare di inviare un messaggio a tutti voi sia un modo irrimediabilmente inadeguato. Sia io che mia moglie vi pensiamo tanto in questo momento così incredibilmente difficile e in circostanze così impossibili e terrificanti. 

Desidero dirvi che entrambi siamo affranti osservando questo orrore spaventoso che, nelle ultime settimane, si sta svolgendo in Australia, ed assistendo a tutto quello che state facendo per uscirne.

Coloro tra voi che hanno tragicamente perduto le vostre proprietà, le vostre case, tutto… per me, per entrambi, è impossibile da credere. E so quante case sono andate in fiamme. 

Ma soprattutto volevamo dire quanto abbiamo pensato a tutti quei vigili del fuoco, straordinari, coraggiosi e determinati, che hanno fatto molto e lavorato incessantemente fino allo sfinimento. Ci sentiamo così prostrati per le famiglie, i dispersi e di coloro hanno perso la vita nel corso dell’esercizio delle loro straordinarie funzioni.

Pensiamo anche a tutta la fauna selvatica australiana che viene distrutta in questi inferni spaventosi, figuriamoci di tutto il resto.
Entrambi sappiamo quanto siano incredibilmente speciali e resistenti il popolo australiano, quindi so che alla fine della giornata, nonostante tutto questo orrore, troverai un modo per affrontare tutto e vincere e tutto posso dire che stiamo pensando a te, stiamo pregando per te nel modo più determinato.
Sono molto orgoglioso di conoscervi tutti."


Il messaggio del principe Carlo termina con le indicazioni su come sostenere la Croce Rossa australiana.

VIDEO