Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 21, 2020

Ingrid Alexandra compie 16 anni

La principessa Ingrid Alexandra festeggia il suo 16° compleanno!

21 gennaio 2020

Ingrid Alexandra di Norvegia è nata il 21 gennaio 2004, al Rikshospitalet University Hospital di Oslo, ed  è stata battezzata il 17 aprile 2004 nella cappella del Palazzo Reale.
Il re Felipe VI di Spagna, il principe ereditario Federico di Danimarca, la principessa ereditaria Vittoria di Svezia, la principessa Marta Luisa e la sig.ra Marit Tjessem erano i suoi padrini

La principessa Ingrid Alexandra è la figlia primogenita del principe ereditario Haakon e della principessa Mette-Marit, nipote del Re Harald V e della Regina Sonja di Norvegia, ed  ha un fratello il principe Sverre Magnus.

La principessa Ingrid Alexandra è seconda in linea di successione al trono norvegese, dopo suo padre.
Se diventerà regina sarà la prima sovrana regnante norvegese dopo la riforma della Costituzione Norvegese.

Il 19 giugno del 2010, Ingrid Alexandra è stata damigella d'onore al matrimonio di sua madrina, la principessa Vittoria di Svezia.

Il 12 febbraio 2016, la principessa Ingrid aveva partecipato alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici della Gioventù di Lillehammer. Mentre il re Harald V ha dichiarato aperti i giochi, la principessa ha acceso la fiamma olimpica. Suo padre Haakon Magnus aveva fatto la stessa cosa durante l'apertura delle Olimpiadi di Lillehammer del 1994.

Nel 2018 la principessa Ingrid Alexandra aveva battezzato la nave "Principe Haakon"alla presenza di suo padre, il Principe ereditario Haakon di Norvegia, nel porto di Tromsø.

In occasione del suo compleanno la Casa Reale di Norvegia ha pubblicato alcune foto della Principessa Ingrid Alessandra.