Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 20, 2020

Harry Meghan non sono più altezze reali

Il duca e la duchessa del Sussex non sono più altezze reali

18 gennaio 2020

Buckingham Palace ha annunciato che il Duca Harry e la Duchessa Meghan del Sussex non saranno più “membri attivi” della famiglia reale e per questo dovranno rinunciare al titolo di altezze reali, manterranno però rispettivamente i titoli di duca di Sussex e duchessa di Sussex.

Inoltre Harry e Meghan non riceveranno più fondi pubblici, e si sono impegnati a restituire quei due milioni e mezzo di sterline  dei contribuenti utilizzati per ristrutturare Frogmore Cottage, che resterà comunque la loro residenza nel Regno Unito.

Si è giunti a questa dichiarazione dopo che Harry e Meghan avevano manifestato il desiderio di fare un passo indietro rispetto ai loro impegni nell’ambito della famiglia reale e dopo il “summit di Sandringham” in cui la regina Elisabetta II aveva acconsentito a rispettare la volontà del nipote.

Nel sua dichiarazione la regina Elisabetta ha scritto : “Harry, Meghan e Archie saranno sempre molto amati membri della mia famiglia. Riconosco le sfide che hanno affrontato a seguito di un intenso controllo negli ultimi due anni e sostengo il loro desiderio di una vita più indipendente. "

A sua volta Buckingham Palace ha dichiarato:
"Il Duca e la Duchessa del Sussex sono grati a Sua Maestà e alla Famiglia Reale per il Suo costante supporto mentre si imbarcano nel prossimo capitolo della loro vita".