Articoli in evidenza:

venerdì, gennaio 31, 2020

Guglielmo di Lussemburgo negli Emirati Arabi Uniti

Il granduca ereditario Guglielmo in missione economica negli Emirati Arabi Uniti

26 - 29 gennaio 2020

Sua Altezza Reale il granduca ereditario di Lussemburgo Guglielmo presiede una missione economica negli Emirati Arabi Uniti, accompagnato da una delegazione di oltre 80 imprese lussemburghesi.

La missione che serve per rafforzare le relazioni politiche ed economiche tra i due paesi, è iniziata ad Abu Dhabi con un seminario spaziale al global Market, seguito da un incontro con il principe ereditario di Abu Dhabi e del vice comandante delle forze armate, sua altezza Sheikh Mohammed Bin Zayed al nahyan.

La giornata si è conclusa con una visita guidata del Louvre Abu Dhabi che è un museo d'arte e civiltà negli Emirati Arabi Uniti inaugurato l'8 novembre 2017.

Nel 2° giorno il Principe Guglielmo ha partecipato ad un seminario economico organizzato dalle Camere di commercio di Lussemburgo e Dubai, il cui obiettivo è generare nuove opportunità commerciali.
Nel primo pomeriggio, il Principe ha visitato la fiera internazionale "Arab Health", dedicata alla salute in Medio Oriente, e per concludere questa giornata ha incontrato Sua Altezza Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente, Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti , Capo di Stato di Dubai.

Nel 3° giorno il Granduca ereditario ha visitato la mostra "Expo 2020 Dubai" ed ha partecipato ad una conferenza stampa durante la quale la delegazione ha presentato gli accordi di partenariato tra Lussemburgo e gli Emirati Arabi Uniti.

Nel pomeriggio dopo aver  incontrato con Sua Eccellenza Reem Al Hashimi, Ministro di Stato per la Cooperazione Internazionale e Direttore Generale dell'Ufficio Expo, il Principe Guglielmo ha visitato il padiglione lussemburghese ancora in costruzione, ed in questa occasione ha svelato la targa inaugurale