Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 14, 2020

Eventi per celebrare 80 anni Regina Danese

La casa reale danese annuncia gli eventi per celebrare l'80° compleanno della regina Margherita

gennaio 2020

Quest'anno, il 16 aprile 2020, la regina Margherita II di Danimarca compierà 80 anni, e la Casa Reale danese ha pubblicato il programma degli eventi previsti  per celebrare l'80° compleanno della Sovrana.


Ecco il programma che è stato organizzato per celebrare l'80° compleanno della Regina di Danimarca:

  • 2 aprile : la Regina Margherita aprirà ufficialmente la mostra “I volti della regina” presso il Museo di Storia Nazionale al Castello di Frederiksborg. 
  • 3 aprile : la regina parteciperà a una conferenza stampa ufficiale al Castello di Fredensborg.
  • 14 aprile : la regina andrà in carrozza dal Palazzo di Amalienborg al Teatro Reale di Copenaghen per assistere a una serata di gala che verrà trasmessa in diretta sul canale DR1.
  • 15 aprile : la regina e la sua famiglia prenderanno parte ai festeggiamenti presso il castello di Christiansborg offerti dai vari comuni danesi. La sera verrà offerta una grande cena di gala alla presenza della famiglia reale e degli ospiti reali. Questa cena con spettacolo sarà trasmessa su TV2.
  • 16 aprile giorno del compleanno : al mattino la famiglia e gli amici canteranno sotto la finestra della regina al castello di Fredensborg per la regina con canzoni tradizionali. A mezzogiorno l'intera famiglia reale sarà sul balcone del palazzo di Amalienborg, e quindi la regina attraverserà la città in una carrozza trainata da cavalli per recarsi al Municipio di Copenaghen, dove saranno organizzate diverse feste e un saluto sul balcone.La sera verrà servita una cena di gala ufficiale seguita da balli al Palazzo di Fredensborg.
  • 25 aprile : la regina verrà nuovamente celebrata con un balletto nella sala concerti a Tivoli. Più tardi, c'è la cena al ristorante Nimb per ospiti speciali e la serata termina con fuochi d'artificio per le feste. 
  • 5 e 6 giugno : nell'ambito della crociera estiva, la regina si fermerà ad Aarhus per rendere omaggio alla città.
La Corte reale danese ha anche pubblicato il logo delle celebrazioni ed un nuovo ritratto della regina Margherita.