Articoli in evidenza:

sabato, dicembre 07, 2019

Sovrani di Svezia in India

Il re Carlo Gustavo e la regina Silvia di Svezia in India 

2 - 6 dicembre 2019

Le Loro Maestà il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia di Svezia sono andati in India.
Al loro arrivo a Nuova Delhi i sovrani svedesi sono stati accolti dal presidente Ram Nath Kovind e dalla signora Savita Kovind che si è tenuta a Rashtrapati Bhavan, e successivamente il re Carlo Gustavo e la regina Silvia di Svezia hanno deposto una corona di fiori al Samadhi del Mahatma Gandhi.

Numerosi gli appuntamenti a New Delhi : la visita alla più grande moschea dell'India, Jama Masjid, e il forte rosso (era il palazzo dell'imperatore), partecipazione al vertice commerciale India-Svezia, la vista al All India Institute Of Medical Science (AIIMS), la sede delle Nazioni Unite.

Dopo i sovrani di Svezia si sono spostati a Mumbai, dove gli impegni sono stati : partecipazione a un grande progetto di pulizia della spiaggia del mondo, la visita ad una scuola che offre ai bambini poveri un'istruzione gratuita.

Arrivati nella città di Rishikesh il re Carlo Gustavo e la regina Silvia di Svezia hanno parlato con l'organizzazione ambientale Center for Science and Environment, e poi hanno partecipato ad una cerimonia sul sacro fiume Gange ed all'inaugurazione di due impianti di trattamento delle acque ad Haridwar.

Per concludere il viaggio in India il re Carlo Gustavo e la regina Silvia hanno visitato un villaggio nel parco nazionale Jim Corbett per conoscere l'agricoltura e l'allevamento tradizionali.