Articoli in evidenza:

domenica, dicembre 29, 2019

Principessa Kako compie 25 anni

La Principessa Kako,  nipote dell'imperatore emerito Akihito, festeggia il suo 25° compleanno

29 dicembre 2019

La principessa Kako è nata a Tokyo, il 29 dicembre 1994, ed è la seconda figlia del Principe Akishino e della Principessa Kiko.

La Principessa Kako ha una sorella maggiore, la Principessa Mako e un fratello più giovane, il Principe Hisahito.

A giugno la principessa Kako era tornata dalla Gran Bretagna dopo aver trascorso 9 mesi all'Università di Leeds, studiando arti dello spettacolo e psicologia, e adesso studia alla International Christian University di Tokyo.

Il padre della principessa Kako, il principe Akishino,  e suo fratello minore, il principe Hisahito, sono rispettivamente il primo e il secondo in linea di successione al trono, dopo che suo zio Naruhito è salito al trono.

La principessa Kako si è laureata alla International Christian University di Tokyo a marzo, ed ha intrapreso il suo primo viaggio ufficiale all'estero di 11 giorni in Austria e Ungheria a settembre per celebrare il 150° anniversario dei legami diplomatici del Giappone con questi paesi, accolta dai loro presidenti e partecipando a ricevimenti ed incontrando i giapponesi che vivono all'estero.

In occasione del compleanno, l'Imperial Household Agency del Giappone ha pubblicato nuove foto e video della principessa Kako.

VIDEO