Articoli in evidenza:

venerdì, dicembre 27, 2019

Messaggio di Natale di Re Felipe

Il messaggio di Natale del Re Felipe VI di Spagna

24 dicembre 2019

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna nel suo messaggio di Natale alla Nazione ha augurato a tutti gli spagnoli un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Nel video spiccono una foto delle 41 persone che avevano ricevuto le decorazioni dell'Ordine al merito civile, in riconoscimento del loro impegno personale e contributo sociale, una copia della Costituzione spagnola ed un volume storico su "L'Insign Order of the Golden Fleece" , della National Heritage.

Nel suo messaggio il Re Felipe  ha detto che il mondo non vive tempi facili ma che, proprio per questo, dobbiamo avere più che mai una ferma fiducia in noi stessi e nella Spagna e che il progresso di un Paese dipende dal carattere dei suoi cittadini, dalla forza della sua società e dal corretto funzionamento del suo Stato.

Il Re Felipe ha ricordato che il 19 giugno ha avuto l'onore di assegnare a 41 cittadini di tutta la Spagna l'Ordine al merito civile che di origini e condizioni diverse, un vero esempio di dignità e fedele riflessione del meglio della nostra società.

In secondo luogo, il Re Felipe ha sottolineato di avere la volontà di comprendere e integrare le nostre differenze nel rispetto della nostra Costituzione, che preserva l'unità e che ci dà forza.

Il Re Felipe ha citato la difesa e l'impulso di solidarietà, uguaglianza e libertà della nostra società,
che sono un segno distintivo della Spagna, ed ha concluso il suo messaggio dicendo : .
Con quello spirito e con quello spirito, la Regina, le nostre figlie e io auguriamo a tutti - e specialmente a coloro che sono lontani, che lavorano e vegliano sul nostro paese, o che forniscono servizi essenziali qui in questo momento - Buona Natale e Tutto il meglio per il nuovo anno 2020.