Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 09, 2019

Harald e Mette Marit alla finale di coppa maschile

Il Re Harald e la principessa ereditaria Mette Marit alla finale di coppa maschile di Norvegia

8 dicembre 2019

Sua Maestà il Re Harald di Norvegia V e la Principessa Mette-Marit si sono recati allo stadio Ullevål per assistere alla finale di coppa maschile di calcio, tra Viking e Haugesund.

Lo stadio più famoso norvegese Ullevål ha una capienza di 27.000 persone, ed al termine della partita, il re Harald ha consegnato il trofeo reale alla squadra vincente Viking, mentre la Principessa Mette-Marit ha premiato anche la squadra perdente Haugesund.

Lo scorsa settimana la Principessa Mette Marit, insieme alla Regina Sonja ed al primo ministro norvegese Erna Solberg, aveva assistito alla finale della coppa di calcio femminile.

Il Re Harald è appassionato di calcio ed ha assistito alla maggior parte delle finali della coppa nazionale di calcio maschile.
Inoltre il Re Harald segue da vicino il calcio inglese e recentemente era andato a Manchester per assistere alla partita di calcio tra Manchester United e Liverpool allo stadio Old Trafford, dove era stato accolto dal norvegese, Ole Gunnar Solskjær, che allena il Manchester United .