Articoli in evidenza:

sabato, dicembre 21, 2019

Elisabetta a Sandringham per il Natale

La Regina Elisabetta è a Sandringham dove trascorrerà il periodo natalizio

20 dicembre 2019

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha lasciato Londra ed ha raggiunto in treno la Sua residenza di Sandringham, dove trascorrerà le vacanze di Natale e Capodanno.

Nel frattempo suo marito, il Duca di Edimburgo da Norfolk, dove finora si trovava, è andato a Londra, per essere ricoverato al King Edward VII Hospital, su consiglio del suo medico come misura precauzionale relativa a una condizione preesistente.
Il duca dovrebbe rimanere in ospedale per alcuni giorni.

Come tradizione la sovrana non trascorrerà il Natale da solo a Norfolk, ed i membri della famiglia reale resteranno con Lei durante le festività.

Sandringham è di proprietà privata della famiglia reale dal 1862 dopo essere stata acquistata dalla regina Vittoria su richiesta di suo figlio e futuro re, il Principe Edoardo.
Da allora è rimasto vicino alla famiglia reale, ed è da qui che viene trasmesso il discorso di Natale della regina.

Prima di partire per Sandringham, ha trascorso una settimana molto intensa a Londra e giovedì, la Regina Elisabetta aveva partecipato all'apertura della nuova sessione del Parlamento, dove ha letto il discorso che delineava l'agenda politica del governo di Boris Johnson.