Articoli in evidenza:

giovedì, dicembre 05, 2019

Duca di Cambridge in Oman

Il Duca di Cambridge William è andato in Oman. 

dicembre 2019

Dopo essere stato in Kuwait il Duca di Cambridge William è andato in Oman, dove al suo arrivo è stati accolto dall'ambasciatore britannico e da Sayyid Ibrahim bin Said bin Ibrahim Al-Busaidi, governatore e ministro di Stato per Musandam.

Quindi il principe William si è recato alla base navale reale dell'Oman, dove ha incontrato i soldati della Royal Navy dell'Oman e della Royal Navy britannica su una nave da guerra. Il Duca William ha incontrato il contrammiraglio Abdullah bin Khamis Al Raisi, comandante della Royal Navy dell'Oman.

L'impegno successivo è stato l'incontro con Sua Altezza Sayyid Haitham bin Tariq bin Taimur Al Said, Ministro per i Beni e le Attività Culturali, all'arrivo a Muscat.

Il giorno dopo in Oman il Duca di Cambridge ha avuto una serie di impegni a Muscat dove ha visitato il Centro di Scienze Marine del Ministero dell'Agricoltura e della Pesca per conoscere il lavoro svolto dagli scienziati che studiano anche il DNA degli animali marini.
Il Principe William ha anche potuto visitare le strutture del Muscat Centre che collabora con gli scienziati britannici.

In seguito il Duca William si p recato ad una spiaggia dove ha incontrato i pescatori che lavorano con strumenti di pesca tradizionali.
Sempre a Muscat, il duca di Cambridge ha partecipato ad una cerimonia presso la residenza dell'ambasciatore britannico, e quindi si è recato nel villaggio di Wadi Al Arabiyeen a Suwaih per unirsi ai giovani in occasione del Outward Bound Oman.

Alla fine, il Principe William è stato ricevuto dal Sultano dell'Oman, Sultan Qaboos bin Said, dove ha cenato al Palazzo Bait Al Barakah.